la Tecnologia RFID
Attiva & Passiva 
 

per la protezione di articoli multimediali a libero tocco
 
 
per la gestione del magazzino e degli stock nel canale Retail


per la gestione della logistica integrata
 per l'access control
in vari settori
(es.palestre,hotel,ospedali..)


per la localizzazione ed il tracking "in real time" di persone ed oggetti
(es.case di degenza, case di cura)



per la protezione di beni artistici (es.musei e gallerie d'arte)



per l'apertura automatica di cancelli e passi carrai


                                                                                        ITA ENG

 

                         GTS GLOBAL TECH SOLUTIONS

                       LOGISTICS & RETAIL MANAGEMENT

                          SISTEMI PER LA PROTEZIONE DI BENI ARTISTICI 

                     ED IL TRACCIAMENTO DI OGGETTI E PERSONE 
                    

                                                         RBC TRACK  

                                          
“ Protection & Tracking System ”

nasce il primo vero sistema di protezione e tracciamento modulare espandibile ”Plug & Play” dotato di tecnologia “RFID attiva” che rivoluziona il concetto di protezione di beni ed oggetti di pregio nonchè di tracciamento degli spostamenti di oggetti e persone .

 
 

                             Sviluppato e progettato interamente in Italia !!!

  
                           
COME ABBINARE IN UN'UNICA SOLUZIONE

                   MASSIMA PROTEZIONE - FUNZIONALITA' ED ESTETICA
                      

Il sistema è stato studiato specificatamente per le seguenti applicazioni :

- esposizione di oggetti ed opere d'arte di pregio presso enti ed istituti, musei, gallerie d'arte che intendano agevolare le migliori esperienze di consultazione ai propri visitatori assicurando nel contempo il massimo livello di protezione oggi disponibile.

L’architettura scalabile ed aperta della tecnologia RFID, consente inoltre la gestione ottimale delle problematiche legate alla catalogazione, al deposito nonchè all'archiviazione delle varie opere anche in ”real time”.



 

- monitoraggio e tracciamento presso case di cura e di degenza degli spostamenti di persone anziane affette da particolari patologie mentali . Mediante un braccialetto (o altro supporto) indossato dal degente l'addetto di turno potrà monitorare "in tempo reale" tutti  i suoi spostamenti  intervenendo prontamente in caso di necessità.

 

Il sistema consente un elevato grado di personalizzazione sulla base delle specifiche esigenze del cliente legate sia al tipo di utilizzo che intende farne (identificare e proteggere i beni o tracciare glis spostamenti di persone) che all’ambiente in cui il sistema deve operare.

                 IL PRIMO SISTEMA REALMENTE SICURO AL 99,9 % 

- che garantisce la massima protezione di ogni oggetto come il tracking di ogni  persona su  cui viene applicato 

- che elimina ogni tipo di installazione (posa cavi, tubazioni opere murarie) 

- che elimina i fastidiosi falsi allarmi e gli elevati costi di manutenzione
 

                        … e dai costi decisamente contenuti !!! 

     Reader RFID

    (dim. in mm. H 200 x L 200 x P 40) 

    Sensore RFID

    ( dim. in mm  H 88 x L 40 x P 26)

                                  IL SISTEMA 

- è un sistema di protezione / tracciamento che rivoluziona completamente il modo di intendere i sistemi sino ad oggi presenti sul mercato . I punti di forza del nuovo sistema sono molteplici. Inoltre la nostra pluriennale esperienza nel settore della sicurezza ci ha consentito di conoscere perfettamente i punti di forza ma soprattutto quelli di debolezza ovvero le falle dei sistemi tradizionali. Proprio per questo si è pensato di progettare un sistema completo totalmente e realmente innovativo che andasse a colmare una serie di problematiche sino ad oggi irrisolte .

- è il primo sistema senza fili progettato per l’esposizione e  la protezione di una serie infinita di oggetti che consentono ai visitatori di effettuare nuove esperienze nella consultazione delle opere d'arte mentre per l'ente gestore di esporre in tutta sicurezza i beni artistici;

- la tecnologia utlizzata consente al sistema di adattarsi ai vari vincoli artistici presenti nelle varie strutture espositive garantendo elevati livelli di sicurezza ed il monitoraggio degli ambienti che  custodiscono i beni (dipinti, affreschi, statue, etc,) nonchè la massima fruibilità e la visibilità dei beni stessi da parte del pubblico. 

- in ambito sanitario si consente il monitoraggio ed il tracciamento intempo reale degli spostamenti di persone ed oggetti (cartelle cliniche) sensibili .  

- il sistema non necessita per la sua posa nè di opere murarie, nè la stesura di cavi elettrici o di reti di collegamento, nè tubazioni sottotraccia, ecc….

- si basa sulla più avanzata tecnologia presente sul mercato ovvero l’ Rfid attiva e vanta un hardware che garantisce i massimi standard di sicurezza oggi disponibili;

- non è solo un sistema di protezione di ultima generazione ma un sistema multi -componibile, versatile e altamente personalizzabile che soddisfa al meglio le esigenze dell’utente finale.
- Essendo costituito in modalità "Plug & Play" è un sistema intelligente e di auto riconoscimento sia in termini di hardware sia di software che consente di azzerare sia i tempi che i costi d’installazione, di eliminare i lavori di muratura e di impiantistica varia come il ricorso a personale qualificato per la sua messa in opera;

- è costituito da più moduli sia hardware che software che possono essere interconnessi separatamente anche in un secondo tempo creando in questo modo un’implementazione del sistema tale da sollevare l’operatore anche da altre incombenze;

- pur nascendo per la protezione, la messa in sicurezza di vari oggetti nonchè per il tracking degli spostamenti di persone, il sistema possiede nel suo DNA una serie di applicazioni utilizzabili, sin da subito o gradatamente nel tempo, che arrivano alla gestione e soluzione di svariate criticità .

- grazie alla sua scalabilità il sistema si può implementare aumentando nel corso del tempo le sue performance;

- il sistema permette di collegare un elevato numero di sensori contemporaneamente garantendo il mantenimento di elevati standard di sicurezza e funzionalità;

- il sistema consente il riutilizzo infinito dei sensori in quanto completamente riutilizzabili.  Inoltre le batterie al loro interno sono sostituibili e durano dai 3 ai 4 anni;

- consente la protezione di oggetti collocati sia in ambienti open-space come anche in locali adiacenti (sempre che non vi sia una schermatura in metallo all’interno della parete divisoria)

                  Queste sono solo alcune delle specifiche peculiarità del sistema. 

   Dietro Vs. richiesta possiamo personalizzare forma, dimensione , logo e colore dei tag 

     

                      Per maggiori informazioni non esitate a mettervi in contatto con noi  

 
                                       CHIEDETECI UN TEST GRATUITO

E' severamente vietata la riproduzione, la copia e la pubblicazione anche parziale del sito e di tutti i suoi contenuti . Ogni violazione sarà perseguibile in sede civile e penale (art. 615 ter c.p. e art 17 e 64 bis, l. 633/41)
              

                                        www.rfid-gts.com - info@rfid-gts.com

 
                                        ©  Copyright 2013 GTS  - All rights reserved 

          la nostra sede
      in centro  a Milano